CONCRETE CANVAS ITALIA

 
 
 

CONCRETE CANVAS è un materiale altamente innovativo che, a secco, si presenta come un tessuto ma una volta impregnato d’acqua è flessibile e adattabile a curvature complesse. Con la semplice aggiunta di acqua, prende infatti rapidamente le forme desiderate e consente di creare strutture durevoli, sicure, resistenti al fuoco, adattabili a un’ampia varietà di impieghi, dal commerciale al militare, all’umanitario: guarnizioni per canaline e fossati, protezioni per pendenze, rinforzi per i sacchi di sabbia, compresa la veloce realizzazione di rifugi o strutture per lo stivaggio di cibo in situazioni di disagio.


CC (Concrete Canvas) è disponibile in rotoli da 1,1 metro di larghezza e negli spessori di 5, 8, 13 millimetri, si può tagliare con i tradizionali utensili in commercio ed è premiscelato e pronto per l’aggiunta di acqua.


La sua flessibilità consente di ottenere complesse forme organiche impensabili con altri prodotti cementizi e il risultato finale è una superficie dalle singolari caratteristiche tattili. Resiste alle aggressioni di agenti chimici e atmosferici, non teme il degrado causato dai raggi UV, è ininfiammabile e il fondo in PVC ne garantisce l’impermeabilità.

Lunga durata : resistenza all’usura come il basalto e tipo ceramica (max 0,1 g/cm2)

Riduce i costi di manutenzione ed elimina la crescita di erbacce e erosione

Puo’ essere posato in opera sotto la pioggia, in acqua e quando l’accesso dei veicoli è limitato.